Come nasce The One
di un gioiello?
Questa è la domanda che ci siamo posti quando abbiamo creato The One.
Nel realizzare un crocifisso per Sua Santità Papa Francesco il nostro mastro artigiano Andrea Rogante ha avuto una intuizione: valeva la pena di realizzarne una versione più piccola da portare sempre con sé.
Si è messo subito al lavoro e ha prodotto il primo stampo del piccolo crocifisso. Una volta colato il primo gioiello, dopo averlo pulito e levigato, nel tenerlo in mano si è accorto che questo Cristo senza la sua croce aveva una forza straordinaria: di rinascita e di vittoria sulla sofferenza. Era un Cristo Vittorioso, un’immagine potente e positiva e ha deciso di prendere una fettuccia di stoffa e legarselo al polso per averlo sempre in vista.
Il valore di un gioiello
Avere questa scultura al polso, vicina alle mani, ricorda che ogni momento è prezioso, ogni gesto può essere un segno di vera bellezza e la vera bellezza è un atto d’amore.
Una scelta difficile
Prima che The One nascesse abbiamo voluto provare noi stessi il bracciale e sperimentare questo cambiamento.
Abbiamo quindi cercato i migliori materiali per realizzare un gioiello che fosse comodo da indossare, ma anche bello da vedere, che rendesse giustizia al Cristo originale di Andrea, ma facile da portare e da esibire con orgoglio tutti i giorni.
Perché è nei gesti di tutti i giorni che crei e trovi la Felicità.
con rispetto
Ogni pezzo è sapientemente realizzato e controllato a mano e, proprio perché si tratta di un gioiello che raffigura il Cristo Vittorioso, questa cura è il nostro modo di mostrare il massimo rispetto verso quello che rappresenta ed in cui crediamo fermamente.